ATPL

DISTANCE LEARNING

ATPL

Attualmente offriamo i seguenti corsi in modalità “Distance Learning”:
  IR(A)
  CPL(A)
  ATPL (A)
La scelta di seguire un corso con tale modalità risulta essere ideale per allievi che non hanno la possibilità di partecipare ad un corso “Full Time” presso la nostra sede, ad un prezzo estremamente ridotto ma al contempo offrendo un’alta qualità di addestramento garantita dal web based system sviluppato in collaborazione con la Cranfield Aviation, leader mondiale nel settore, e dal nostro ground staff di provenienza Skymaster Alitalia.

Struttura del Corso
Il corso teorico ATPL è suddiviso in tre fasi distinte comprendenti ognuna materie affini/complementari:
Operational (Human Performance and Limitations, Air Law and ATC Procedures, Operational Procedures, Meteorology, VFR & IFR communications), Navigation (Principles of Flight, Performance, General Navigation, Flight Planning, Mass and Balance) e Technical (Airframes, Systems, Electrics, Powerplant, Emergency Equipment, Airframes combined, Instrumentation, Radio Navigation). Ogni fase comprende una parte di autoapprendimento su PC seguita da una settimana (dal lunedì al venerdì) in aula con nostri docenti presso la nostra sede. Per accedere alla sessione in aula e al fine di rendere tale periodo il più proficuo per l’allievo è necessario passare dei progress tests disponibili sul nostro online learning system (qualora il test abbia esito negativo, è possibile risostenerlo una volta colmate le lacune).
Le sessioni in aula sono programmate ogni anno secondo un calendario disponibile sul sito web in modo da potersi organizzare in anticipo per il soggiorno a Roma.
Le tre fasi sono indipendenti, pertanto è possibile iniziare il corso in qualsiasi momento.
La durata standard di ciascuna fase per il corso ATPL è di 217,5 ore suddivise in 180 ore di autoapprendimento (variabili a seconda del proprio ritmo di studi) e 37,5 ore in aula.
Il totale delle ore è di 652,5 (650 minimo JAR)

Requisiti di Accesso
Per accedere al corso è sufficiente soddisfare i seguenti requisiti:
  Licenza PPL in corso di validità
  100 ore di volo SP
  Idoneità medica di 1° classe
  Per i minori: Atto di assenso di chi esercita la patria podestà;
  Diploma di scuola media superiore o superamento di un test d'ingresso
  Adeguata conoscenza della lingua Inglese.

Qualora non siano state raggiunte le 100 ore SP è possibile acquistare dei pacchetti di ore a tariffe vantaggiose.

Parte Pratica
Al fine dell’ottenimento della Licenza CPL/IR (ATPL Frozen) è possibile seguire diversi percorsi addestrativi pratici a seconda della suddivisione di ore tra aeromobile monomotore/bimotore e simulatore di volo. Le varie opzioni sono meglio illustrate in allegato.

Contattateci per un preventivo personalizzato in base alle esigenze di formazione individuale e opzioni di pagamento.
Contattaci